Vi aspettiamo a Stabie!

La nostra piccola e solida realtà è nata e si trova in una piccola e affascinante frazione di Borgo Valbelluna, sulle prealpi Bellunesi. Ogni mattina il risveglio è accolto dalla vista delle immense Dolomiti, patrimonio Mondiale Unesco e dell’Umanità, sul versante opposto della ValBelluna.

Qui il clima è sempre temperato e fresco con importanti picchi di freddo nei mesi invernali, un microclima unico e raro che favorisce la crescita di vere e proprie rarità della terra. Stabie si compone di poche case, alcune delle quali antichissime, parti di ciò che restò dell’antica fortezza che, nel medioevo, governava questi boschi e questi campi.

Da Stabie sono tanti i sentieri che salgono a offrire all’occhio panorami di rara bellezza e stupore. Tra questi boschi e queste antiche casere, recuperate grazie all’impegno degli abitanti, si ritagliano come tappeti d’erba i campi coltivati, sfruttando declini e pendenze lievi e naturali, qui, come in altri campi sparsi lungo i paesi della valle, coltiviamo i prodotti che poi vi proponiamo scegliendo accuratamente ogni appezzamento, discriminando la scelta sulla base del microclima di cui ogni coltivazione necessita.

Attorno alla nostra piccola frazione ruotano numerose realtà alcune delle quali di vera e propria importanza internazionale. Verso Cortina e la Valle del Piave, la città di Belluno, la parte più estrema e panoramica del Veneto e, verso est, la “Perla delle Alpi”: la Città di Feltre, gioiello di arte e cultura.

In questo palcoscenico di storia e natura, a due passi dal Parco delle Dolomiti Bellunesi, le aziende e le piccole attività con cui collaboriamo intessono una profonda sinergia per far conoscere fino in fondo la realtà e la purezza di questa terra.

Close Carrello
Close Wishlist
Close
Close
Categorie
Newsletter

Per te 10% di sconto!

Ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto! Iscriviti ora alla nostra Newsletter